Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Prosegue con successo la manifestazione S/paesati – eventi sul tema delle migrazioni – giunta alla XVII edizione. Per il mese di novembre sono previsti quattro appuntamenti imperdibili.

Giovedì 10 novembre ore 21.00 al teatro miela performing reportage. Immagini, suoni, film, storie. Dove gli dei si parlano di e con Monika Bulaj. Le ultime oasi d’incontro tra fedi, zone franche assediate dai fanatismi armati, patrie perdute dei fuggiaschi di oggi. Luoghi dove gli dei parlano spesso la stessa lingua franca, e dove, dietro ai monoteismi, appaiono segni, presenze, gesti, danze, sguardi.

Giovedì 17 novembre ore 20.30 teatro stabile sloveno danza

GUARDAMI Quadri per un’esposizione di e con Piera Principe Contrabbasso: Michele Anelli. “Questo quadratino di spazio è la mia stanza privata… è la mia cassa toracica, c’è una pallina rossa spostata dal centro, un cuore che mi ricorda di agire sempre dentro i suoi battiti. Ho imparato dal mio corpo spezzato ad apprezzare il valore del limite come il valore dell’errore. Il bel gesto così come l’errore muovono l’essere poetico da dentro . Non è mai stata la ricerca della bellezza o della abilità che mi hanno interessato, ma la ricerca della grazia” (Piera Principe) .

Domenica 20 novembre ore 11.00 stazione rogers presentazione libro.

Rima d’origine di Elisa Vladilo (Vita Activa edizioni) Dopo l’installazione realizzata per S/paesati 2013 presso la Stazione Centrale di Trieste, e il video ora esce il volume che documenta l’evento attraverso le foto delle poesie scritte dalle 35 donne delle diverse culture presenti a Trieste. In collaborazione con Casa internazionale delle donne.

Sabato 26 novembre ore 21.00 teatro miela spettacolo Atopos Compagnia Teatrale.

VARIABILI UMANE progetto e regia di Marcela Serli. Uomini che non sono (sempre) uomini. Donne che non sono (sempre) donne. In scena, persone con diverse identità genere e diversi orientamenti. Donne, uomini e persone transgender che hanno affrontato o stanno affrontando una transizione verso il maschile, il femminile o un genere non definito parlano, danzano, cantano la propria diversità. Solo storie vere.

 Category: Fragola news News