Anche quest’anno Radio Fragola collabora a S/paesati – eventi sul tema delle migrazioni – manifestazione giunta alla XVII edizione . Da segnalare spettacoli ed incontri per il mese di ottobre.
Martedì 18 ottobre al teatro Miela: ore 18.30 Giornata Europea contro la Tratta. Mostra fotografica dei luoghi di provenienza delle donne vittime di tratta. Incontro con le operatrici del Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute onlus proponente a Trieste del progetto regionale ‘il FVG in rete contro la tratta’.
ore 21.00, spettacolo/concerto di e con Mohamed Ba. IL RISCATTO, nascere e crescere nel sud del mondo, coltivare l’idea ingenua, intollerabile, indegna di gente moderna che il mondo è nostra patria comune e che la terra che calpestiamo è di noi tutti.
Giovedì 27 ottobre, sempre al teatro Miela in prima nazionale alle ore 21.00 SOCIAL COMEDY Intrigo in Via Doganelli di Maurizio Zacchigna, regia di Marko Sosič con Manuel Buttus, Roberta Colacino, Daniele Fior, Adriano Giraldi, Marcela Serli, Maurizio Zacchigna. Lo spettacolo dipinge in toni ironici le vicissitudini di una comunità d’accoglienza di richiedenti asilo. Replica Venerdì 28 ottobre.