
Questa è una puntata un po’ speciale di “Ritratti”, perché racconta Psaicopat, uno dei componenti del team di Radio Fragola Gorizia.
Patrick Dorella, aka Psaicopat, è un MC friulano che dal 2007 si è avvicinato alla cultura rap e hip-hop e appassionatosi ha iniziato a registrare dei pezzi con l’intento di diffondere i suoi ideali e il suo pensiero, anche su questioni delicate come il rispetto delle donne e l’immigrazione.
Nell’intervista racconta di sé e dell’universo musicale e culturale che ha imparato a conoscere negli anni, ripercorrendo il percorso che l’ha introdotto in questo mondo fatto anche di competizioni, come le “battle”, e di momenti collettivi e di condivisione, le “jam session”, che abbracciano tutte e quattro le arti dell’hip-hop.
In occasione dell’evento “Frontiere dei Lunatici” svoltosi all’interno del Parco Basaglia di Gorizia, Psaicopat ha accompagnato la giornata proponendo alcuni pezzi del suo repertorio alternati a momenti di freestyle.
Tutti i brani proposti nella puntata sono tratti dalle registrazioni del 9 agosto.
Fin dal principio Psaicopat ci trascina nel vortice della sua improvvisazione che rende superflue ulteriori presentazioni.
Buon ascolto!