Per la prima volta l’estate triestina sarà animata da un calendario insolito e originale, che darà vita al Parco di San Giovanni, più precisamente negli spazi adiacenti a Il posto delle Fragole, ad una serie di eventi freschi e frizzanti ad ingresso gratuito da non perdere.
Lunatico Festival, un cartellone di musica, spettacolo e cabaret, apre sabato 5 luglio con il concerto de I virtuosi del Carso, band multietnica che da qualche anno accompagna Paolo Rossi nelle sue tournée teatrali, affiancata per l’occasione da alcuni estemporanei interventi del Pupkin Kabarett.
A seguire, dall’11 luglio, non dimenticatevi di segnare in agenda, ogni martedì e venerdì, i 15 appuntamenti che vi terranno compagnia tra luglio e agosto. Una proposta ricca e variegata che vi aspetta gratuitamente ogni martedì con reading, performance e spettacoli dal vivo di alcuni artisti di fama nazionale come Pino Roveredo, Pupkin Kabarett, Maurizio Zacchigna ed ogni venerdì con alcuni dei più talentuosi musicisti del Friuli Venezia Giulia come Cortex., Bush Doctorz, Hard Lemonade. Il tutto nella splendida cornice del Parco di San Giovanni, accompagnato da proposte enogastronomiche a km zero con i migliori prodotti locali.
Lunatico festival è stato ideato e organizzato da Coop. La Collina, Coop. Reset, Il Posto delle Fragole in partnership con Radio Fragola, con la direzione aristica di Alessandro Mizzi, Stefano Dongetti e Laura Bussani del Pupkin Kabarett. Il Festival è stato realizzato inoltre con la collaborazione della Provincia di Trieste e del Comune di Trieste e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Trieste e dell’ASS N.1 Triestina.
SCARICA QUI IL PIEGHEVOLE E LA LOCANDINA DEL FESTIVAL