Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Venerdì 11 maggio al Posto delle Fragole avrà luogo la 4° serata della serie “Mr. Skavillage & Friends”, un appuntamento con la musica giamaicana che ha ospitato di volta in volta dj e artisti della zona ma anche dal vicino Friuli e dalla Slovenia, invitati in console da Alan meglio conosciuto come Mr Skavillage.
Le feste “Mr. Skavillage & Friends” nascono dal desiderio di dare spazio a tutti i selecter, sound e dj locali amanti della musica ska, rocksteady, reggae, new roots, dancehall e anche dub, jungle e ragga drum’n’bass, tutti generi che nascono o derivano dagli influssi musicali dell’isola caraibica chiamata Giamaica, tra le zone più prolifiche al mondo in campo musicale.
Questa volta ad aprire le danze con un allegro mix di ska, rocksteady e reggae ci sarà Andrea aka Kwalaman MC direttamente dall’0verjam Festival, supporter della serata, a Tolmin (Slovenia) dal 10 al 15 luglio (https://www.overjamfestival.com).
Subito dopo sarà il turno di Mr. Skavillage accompagnato da Franz aka D-Vibe al microfono, vocalist del sound system dub “Warrior Charge” di Udine, che durante il set canterà su ritmi new roots per poi passare progressivamente alla dancehall più moderna e ballabile del momento.
E per concludere la serata con le giuste vibrazioni ci sarà Daniele aka Doctor Dejah, già cantante delle mitiche reggae band triestine “Gimma Spliffa” e “Makako Jump” ed ora dj dancehall pronto a far saltare tutti i presenti con le sue tracce più scatenate!
Ma chi è l’organizzatore – ideatore di queste feste? Mr. Skavillage, triestino da sempre appassionato di musica giamaicana, nel lontano 1999 creava il sito www.skavillage.it (ora “congelato”) che per anni è stato uno dei punti di riferimento della musica Ska in Italia. Nel 2005 assieme ad amici uniti dalla stessa passione fondava lo Skavillage Festival, che in 6 edizioni fino al 2010 ha portato in regione molti artisti italiani e stranieri, contribuendo alla diffusione di questo particolare genere di musica giamaicana, lo Ska, nato dalla fusione di rock’n’roll e rhythm & blues con tipici generi musicali caraibici come Mento e Calypso, che è considerato il “nonno” del reggae e con cui ha iniziato lo stesso Bob Marley quando era giovane.
Quasi per gioco inizia a suonare in alcune piccole feste, per poi continuare sempre di più la sua attività di selecter usando il nome con cui tanti a Trieste già lo chiamavano per via del sito e del festival, Mr. Skavillage appunto. Dalla seconda edizione entra a far parte della grande famiglia di Overjam International Reggae Festival, dove si è esibito varie volte, senza contare le numerose feste ed eventi organizzati tra Trieste, Slovenia, Austria, Romania, Albania e Kosovo… per una musica senza confini e discriminazioni, che unisce tutti quelli che hanno la giusta positività e voglia di divertirsi all’insegna del rispetto e dell’amicizia!
Da anni residente all’estero, quando Mr. Skavillage torna a Trieste non può fare a meno di chiamare i suoi Friends e fare festa assieme, un appuntamento che sta divertendo sempre più persone a Trieste, aperto a tutti e a tutte le età!
Per info:
http://www.ilpostodellefragole.eu
https://www.facebook.com/MrSkavillage

https://www.facebook.com/kwalaman
https://www.facebook.com/dvibemc
https://www.facebook.com/Doctor-Dejah-132204623533237/

 Category: Fragola news News