Sabato 23 marzo alle 20.30 va in scena ad Hangar Teatri lo spettacolo “La Valigia”, di Bruno Di Marcello, con Mauro Serio.
Oggi il protagonista del monologo Mauro Serio è stato ospite a Sold Out per raccontarci qualcosa in più dello spettacolo.
La Valigia è un atto unico di circa un’ora interpretato da un solo attore più un’attrice fuori campo. Il protagonista è, appunto, un attore che parla con la moglie (che è nell’altra stanza) e col pubblico mentre fa e disfa di continuo la valigia per partire alla volta dell’ennesima, estenuante tournée.
E la sua mente vaga dai ricordi professionali a quelli familiari, citando a memoria Shakespeare e Molière e prendendosela con i figli scansafatiche, mentre di tanto in tanto il telefono squilla portando quasi sempre brutte notizie.
Un racconto sul filo dell’ironia e della risata, che parla della condizione precaria degli attori, soggetti ad alterne vicende di successi e insuccessi, ascese e rovinose cadute nell’oblio, ma parla in fondo di ognuno di noi, della condizione umana che di fisso e sicuro non ha niente e che deve sempre reinventarsi per andare avanti ogni giorno.
“La valigia” è stato scritto pensando proprio a Mauro Serio, attore di razza e grande esperienza che ha vissuto in prima persona tutto l’iter di ogni attore navigato che si rispetti, dal teatro degli inizi alla televisione degli anni ruggenti.
L’idea e nata sul set del programma di Rai Cultura “Baby tour”, dove l’autore Bruno di Marcello e il protagonista Mauro Serio si sono conosciuti. Da allora “La valigia” ha toccato, nel giro di un paio di anni, molte tappe italiane sempre con la soddisfazione del pubblico più diverso.
Il biglietto intero è di 12€, il ridotto 8€.
Per informazioni:
info@teatrodeglisterpi.org| 040 0643023 / +39 388 39 80 768 |hangarteatri.com