Recital concerto con e di Vincenzo Costantino Cinaski, al pianoforte Mell Morcone
Questa sera alle 21.30 al Teatrino Franca e Franco Basaglia di Trieste, un recital/concerto a partire dalla raccolta poetica di Vincenzo Costantino, mosso anche dagli strumenti suonati dal vivo. Un Recital/concerto di canzoni, letture e monologhi sulla scia dell’epica quotidiana, verso la fine del politicamente corretto in una prospettiva poetica e musicale che rintraccia le modalità dello stand up theatre di matrice anglosassone e della canzone recitata, un assolo del poeta Bardo, narratore, reader e neo-comunicatore.
Vincenzo Costantino
Vincenzo Costantino, detto Cinaski, nasce a Milano nel novembre del 1964. Cresciuto e sopravvissuto nella periferia milanese pubblica la prima raccolta di poesie nel 2000 – Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare…- che ottiene un buon successo sotterraneo. Collabora con Vinicio Capossela portando in giro per il paese il reading – tributo a John Fante Accaniti nell’accolita. Nel 2001 è fondatore, insieme ad altri artisti della scena milanese, del movimento musical-letterario “Caravanserraglio” che per 5 anni riempirà le notti della città. Da allora la carta stampata gli va stretta e preferisce liberare la poesia dalla pagina scritta per portarla sui palchi di tutto il paese, in maniera libertaria e anarchica.
Ingresso gratuito. Prenotazione presso l’infopoint a Il Posto delle Fragole dalle 18.30 alle 20.00. I rimanenti posti disponibili saranno a disposizione dalle 21 all’ingresso dell’area spettacolo.
Saranno adottate tutte le misure di contenimento del contagio del COVID-19 secondo direttive di legge.
Il Lunatico Festival è un progetto dell’Associazione ConF.Basaglia realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con la coorganizzazione della cooperativa La Collina.
INFO www.lunaticofestival.org