“La lanterna magica: incontro con la critica cinematografica” è il titolo dell’ultimo incontro della stagione di Fragole a Pranzo, che si svolgerà domenica 12 maggio 2019 alle ore 11.00 a “Il Posto delle Fragole”, nel comprensorio del Parco di San Giovanni a Trieste.
La rassegna “Fragole a pranzo”, che si è concretata nei mesi a cavallo tra il 2018 e il 2019 in un insieme di quattordici eventi che hanno visto impegnati oltre quaranta relatori, si concluderà domenica 12 maggio 2019 con un ultimo incontro dedicato al cinema. Si parlerà, in particolare, di percorsi di pensiero tra la storia ormai lunga della “settima arte”, uno dei più grandi fenomeni sociali, mediatici e culturali che ci accompagna ormai da ben più di un secolo. Con l’occasione verrà presentato in anteprima il libro di Stefano Crisafulli “L’illusione del reale. Percorsi di cinema e di pensiero”, che raccoglie cinquanta riflessioni di Stefano Crisafulli su importanti film, prevalentemente del passato, pubblicati sulle riviste Trieste ArteCultura e Il Ponte rosso.
Oltre a Crisafulli, parteciperà all’incontro anche Alan Viezzoli, anch’egli critico cinematografico del Ponte rosso e di Radio Fragola, che di norma recensisce opere cinematografiche più legate all’attualità, seguendo anche importanti eventi quali i festival cinematografici di Cannes, Venezia e Berlino.
L’incontro sarà moderato da Walter Chiereghin, Direttore della rivista web Il Ponte Rosso. .
Come di consueto, alla fine della discussione, chi lo desidera potrà fermarsi a pranzo assieme ai relatori per proseguire il dialogo e confrontarsi in un ambiente conviviale e informale come quello del pranzo domenicale a Il Posto delle Fragole. Chi lo desidera può prenotare anticipatamente al numero 040 578777
Fragole a Pranzo è un’iniziativa culturale organizzata dalla Cooperativa Sociale La Collina in collaborazione con la rivista web Il Ponte Rosso e Radio Fragola.