Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

“Who wants to live forever

Forever is our today

Who waits forever anyway?

Certamente chi ha smesso di aspettare è Elisa Molinari, che dopo 25 anni ha scelto di togliere dal cassetto il suo libro per farlo uscire nelle librerie, o meglio “farlo spiccare in vetrina” come dice lei stessa.

Ma perchè in apertura abbiamo citato “Who wants to live forever”? (by Queen). Perchè è proprio l’immortalità il tema centrale del lavoro di Elisa Molinari, il cui titolo non a caso, è “Il segreto dell’immortalità – Il rito”

Tra le pagine troveremo un singolare personaggio, dalle fattezze di lupo, che dà la possibilità ad alcuni ragazzi di diventare immortali, ma soltanto dopo aver testato la loro forza fisica e mentale attraverso alcune prove.

MA c’è un grosso Ma, perchè anche a cose fatte non c’è alcuna certezza di sopravvivere, al contrario c’è il rischio di impazzire o perdere l’intelletto.

Non manca la nota romantica, poichè in mezzo a tanta ruvidità c’è posto anche per delle storie d’amore, che diciamocelo, tra lupi mannari e vampiri non guastano mai.

Abbiamo detto vampiri? Sì abbiamo detto proprio vampiri, perchè in questa storia non ci sono solo lupi mannari, ma anche vampiri e soprattutto magia.

L’autrice ci propone un libro fantasy con i controfiocchi, purtroppo rimasto nascosto troppo a lungo, infatti solo recentemente, dopo aver rivisto colui che ha ispirato uno dei personaggi, ha deciso di rispolverarlo e di provare a realizzare il suo sogno pubblicandolo.

Elisa Molinari, classe ’79, triestina, ci racconta di essere sempre stata una sognatrice che inventava storie di draghi, maghi e principesse insieme alla nonna.

“Il segreto dell’immortalità – Il rito” però non è nato da un gioco, ma da un incubo, complice forse la suggestione dei libri di Stephen King e dei fumetti Dylan Dog.

L’ispirazione generale dell’autrice è il frutto di un immaginario coltivato tra leggende folkloristiche e persone conosciute da vicino. L’ambientazione predominante è la sua città, Trieste.

Questo è il suo primo libro, però non la sua prima opera, infatti Elisa Molinari ha partecipato a diversi concorsi, ed alcune poesie sono state pubblicate da Albatros in Navigando nelle parole vol. 28, da Aletti Editore ne Il Federiciano 2010 e ne Il giro d’Italia delle poesie in cornice 2008.

Infine, la domanda che l’autrice ci suggerisce è “Riuscirà l’istinto della bestia a sopraffare i sentimenti umani?”

L’unico modo per avere la risposta è leggere il libro, di cui potete sostenere la pubblicazione cliccando su questo link
https://bookabook.it/libro/il-segreto-dellimmortalita-il-rito/ e partecipando al crowdfunding.

Related articles