Una serata esplosiva di blues, jazz e altre sorprese…
Carlos Del Junco, uno dei più grandi interpreti del blues internazionale ritorna in Italia e fa tappa all’Ausonia – Trieste, insieme al chitarrista Mike Sponza.
Carlos Del Junco è nato a Cuba ma vive e lavora a Toronto, Canada. Oltre a essere uno dei principali esponenti della scena blues canadese è considerato uno dei padri moderni dello strumento, che è in grado di spingere oltre ogni presunto limite tecnico mentre esplora terreni musicali sempre diversi, mischiando con disinvoltura blues, jazz, ska e musica latina.
Musicista e compositore, Carlos ha lavorato per il teatro, ha vinto due medaglie d’oro al World Harmonica Championship nel 1993, si è portato a casa 7 Maple Blues Award consecutivi come miglior strumentista ed è stato nominato 2 volte agli Juno Awards… tutto questo a fianco di un incessante attività live e una cospicua produzione discografica in cui si è avvalso della collaborazione di musicisti del calibro di Kevin Breit (Norah Jones, Cassandra Wilson).
In questa data triestina Carlos sarà affiancato da Mike Sponza, artista triestino di portata sempre più europea, ormai confermato come uno dei nuovi capiscuola del blues italiano.
Line up:
CARLOS DEL JUNCO – voce/armonica
MIKE SPONZA – chitarra
MAURO TOLOT – basso
MORENO BUTTINAR – batteria
START TIME: 21:30
Ticket: 5 euro
Cena con concerto incluso
per informazioni: 349 3554880 Bravo Riccardo
www.carlosdeljunco.com