Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Benvenuti al secondo appuntamento con l’oroscopo mensile di Radio Fragola.

Ogni fine mese vi anticiperemo cosa gli astri hanno in programma per voi per il mese che verrà.

Chiaramente non ci assumiamo nessuna responsabilità delle vostre sfighe e delle vostre fortune.

ARIETE

Caro ariete questo mese si cresce, era ora, caro Peter Pan è giunta l’ora anche per te, ma da giovane adulto quale stai diventando, sceglierai di impegnarti soprattutto nell’ambito dell’Amour, insomma tanti cuoricini, ma c’è un ma, per fare in modo che tutto vada liscio dovrai far buon uso di una comunicazione sincera e aperta. Vedi un po’ tu insomma. I single, in particolar modo, potrebbero venire piacevolmente incastrati da una persona inaspettata. Questa potrebbe anche essere la svolta. Non rovinare tutto, please. La tua salute non è male, potrebbe andare meglio, ma tutto sommato ti difendi, forse fare un po’ di leggera attività fisica per mettere in equilibrio mente e corpo non ti farebbe male. Il Lavoro ti proporrà, attenzione attenzione, sfide stimolanti in cui dovrai assolutamente fare appello a tutta la tua leadership , sei pronto a lottare?
La tua canzone del mese – L’isola che non c’èEdoardo Bennato

TORO

Hai Venere e Saturno dalla tua parte e questa, credici, è già gran cosa perchè potrebbero aiutarti a ristabilire un nuovo equilibrio mentale. Partiamo benone. Sarai anche felice di sapere che il tuo portafoglio non piangerà, non diventerai ricco domani, però è un inizio. I pianeti che ti favoriscono ti daranno una mano nel capire l’assurda ragione di quell’irrequietezza che apparentemente non aveva una causa. Ad un certo punto del mese sentirai bisogno di portare all’estremo le tue necessità vitali, perchè la tua energia si muoverà costantemente. Insomma l’effetto è quello di aver bevuto una cassa di energy drink. Tutto bello, ma in mezzo a tutta questa frenesia, non dimenticare di fare attenzione a certe conversazioni, la sincerità dovrà essere al massimo, sia per chiarire qualche scaramuccia, sia per consolidare i legami.
La challenge di questo mese, per te, sarà lasciare da parte la tua consueta prudenza, e buttarti nella mischia. Insomma non è il momento di essere cauti. Hai voglia di cambiare lavoro? Buttati. Hai incontrato qualcuno di interessante? Buttati. Hai da tempo intenzione di fare delle modifiche alla casa, ma che palle gli operai per casa? Sì questa è veramente una rottura, però è il momento per farlo. Vuoi iniziare una dieta? Buttati, non lunedì, non il primo giorno del mese, adesso. E tanti auguri.
La tua salute, questo mese, dovrebbe dipendere da te, grande responsabilità, perchè dovrai stare attentissimo alla routine quotidiana, sia per quanto riguarda l’attività fisica, sia per l’alimentazione, che dovrebbe essere il più sana possibile. Verrebbe da dire “mai una gioia”.
Arriviamo alle note dolenti, suvvia non poteva essere tutto rose e fiori, c’è la probabilità che tu debba prendere una o più decisioni importanti con velocità, anche se questo va contro la tua indole. Ce la farai. Oppure no. Insomma faccelo sapere.
In ultimo, ti possiamo dire che questo mese puoi osare, perchè ogni passo che fai ti porterà più vicino al successo che senti di meritare.
La tua canzone del mese – Quarter past midnight – Bastille

GEMELLI

Saturno è il professore rompi scatole che ti sequestra il cellulare in classe, mentre Giove è la preside che te lo restituisce perchè il prof. ha esagerato. Questo per dire che questo novembre sarà un bastardello, ti darà occasioni che poi sfumeranno, conoscenze apparentemente intense, ma che dopo poco tempo si riveleranno sfuggenti, insomma avrai delle buone ragioni per sentirti frustrato e tutta la nostra comprensione. Tu stesso, ad un certo punto, cadrai nella tana del bianconiglio e ti ritroverai al centro di un vortice di confusione, da una parte avrai voglia di spaccare il mondo, ma dall’altra restartene a casa sotto una coperta sarà allo stesso modo allettante. Nella seconda parte di novembre, fortunatamente, vi riapproprierete della vostra stabilità fisica ed emotiva. Nella vita di coppia la comunicazione sarà più fluida e alcuni progetti a lungo termine potrebbero cominciare a concretizzarsi. Nessun problema per i single, sarà facilissimo incontrare nuove persone. La salute sarà sarà stabile e in armonia con la stagione autunnale. Insomma vi ritroverete felici a passeggiare tra foglie rosse e pigne, mentre raccogliete castagne. Sul lavoro legherai di più con i tuoi colleghi, perchè non l’avevi ancora fatto? Le stelle ti aiuteranno in ogni caso.
La tua canzone del mese – Alfonso – Levante

CANCRO

Caro cancro, tu e la follia andate a braccetto, non ce la fai proprio a non sedurre e a non farti sedurre da amori impossibili, amici nuovi o di lunga data. La tua sensibilità artistica potrebbe farti morire per qualche poeta, non parliamo poi di musicisti, conosciamo i tuoi punti debolissimi, sono tutte categorie di persone che almeno apparentemente sanno mantenere un intenso e duraturo dialogo. Cancro, te lo chiediamo in ginocchio – Ripigliati. Lo sappiamo che per tua natura ti piace fare domande, ti piace capire e ti piace rispondere alle domande che vengono poste. Però anche meno. Venere in opposizione ti porterà un po’ di insensata malinconia, ma ci sei abituato, quindi non c’è da preoccuparsi anche perchè Saturno e Urano sono pronti a essere le tue baby sitter, facendoti sentire al sicuro. Gli astri ti chiederanno di sforzarti, per una volta, di guardare al futuro con ottimismo, mandando a quel paese il tuo ingombrante passato. Provaci. In coppia sarete tutti molto rilassati se ti impegnerai ad usare un tipo di comunicazione più paziente. Anche i single che si apriranno alle loro prede, mantenendo uno stato di tranquillità, potrebbero raggiungere risultati insperati, perchè diciamocelo cancro, tutta questa tranquillità è rara per te. La salute mentale e fisica non sarà un grosso problema se terrai bene a mente l’importanza del prenderti i tuoi spazi per proseguire l’arduo compito di prenderti cura di te. Il lavoro potrebbe riservarti qualche sorpresa positiva, ma non diciamo altro per scaramanzia.
La tua canzone del mese – Una chiave – Caparezza

LEONE

Sarai scintillante, come sempre, tu sei sei sempre pieno di entusiasmo. Come fai? Insegnalo anche a noi. Ti sentirai vicino a qualcosa di grande. I tuoi occhi brillanti incanteranno il pubblico e la tua platea. Per te tutto è teatro. Tuttavia, una volta sceso dal palcoscenico anche tu non sei esente da paure, ma non temere, questo è proprio il momento per sciogliere la paura e iniziare, a piccoli passi, ad amare anche le ombre che la tua luce inevitabilmente, proietta. Questo novembre, caro Leone brillerai nelle relazioni amorose. La tua energia sarà irresistibile, attirando molte attenzioni, sia che tu sia in una relazione o single. Beato te. Tuttavia, se sei in coppia dovrai scendere a qualche compromesso. Sei single? Il tuo magnetismo sarà alle stelle, ma ricorda di non lasciare che l’arroganza prenda il sopravvento. Hai già notato qualcuno? Il primo passo tocca a te, ma fallo con umiltà. Ripeti con noi “Umiltà”. Per il lavoro il mese di novembre sarà un periodo cruciale per la tua carriera, potrai attirare nuovi progetti che rispecchiano il tuo potenziale, occasioni perfette per metterlo in pratica, ma ricorda che il successo avviene anche dalla capacità di lavorare in team.
La tua canzone del mese – Super Trouper – Abba

VERGINE

Mercurio e Giove ti renderanno insofferente all’eccesso di comunicazione inutili, ti ritrovi una gran voglia di tagliare i rami secchi e uscire da tutti i gruppi Whasapp. Questo mese la tua pignoleria si rifletterà anche nelle tue relazioni amorose, e forse è il caso di darsi una calmatina già da subito. Se sei in coppia, il tuo partner apprezzerà la tua capacità di gestire i piccoli problemi quotidiani, finchè la tua maniacalità nell’organizzare tutto fino all’ultimo dettaglio non gli farà venir voglia di scappare da una finestra. Anche le altre persone intorno a te potrebbero esplodere per lo stesso motivo. Mantieni quindi un equilibrio tra l’attenzione alle esigenze della relazioni sociali importanti, la tua pignoleria quasi ossessiva, e la capacità di lasciare spazio alla spontaneità. Se sei single, potresti sentirti particolarmente selettivo questo mese, ancora più del solito, ma questo non è necessariamente un male. Hai già incontrato qualcuno che raggiunga i tuoi standard? Prenditi il tempo di conoscerlo meglio, senza fretta, non buttare tutto all’aria solo per una mezza parola sbagliata. La tua salute sarà buona e stabile, ma sarà importante continuare a prenderti cura di te con la tua consueta precisione. Il mese di novembre è ideale per introdurre nuove abitudini salutari e introdurre attività rilassanti per mantenere l’equilibrio tra mente e corpo, però evita di sovraccaricarti di impegni e trova il tempo per rilassarti e rigenerarti. Per il lavoro novembre ti porterà grandi opportunità professionali con la possibilità di crescere sia finanziariamente che a livello di carriera. La tua capacità di pianificare con cura le cose ti aiuterà a evitare errori nelle tue nuove mansioni, tuttavia, non prendere decisioni affrettate, te lo ripetiamo in continuazione, non agire di pancia, perchè il successo arriverà solo se manterrai la calma, agendo con razionalità.
La tua canzone del mese – Calma e sangue freddo – Luca Dirisio

BILANCIA

Usi cordialità anche quando il tuo interlocutore meriterebbe un trattamento decisamente non cordiale. La vittoria facile non ti piacerà anche questo mese, tu hai bisogno di sfide, in cui continuerai a non perdere neanche un soffio della tua etica. È una scelta quasi stilistica la tua. La passione sarà un po’ altalenante grazie a Venere, che invece ha deciso di orientarla verso luoghi più autentici, in modo che tu possa coltivarla al meglio, insomma Venere non si fida molto dei tuoi piani e ha pensato di intervenire, che ti piaccia o no.
Avrai l’opportunità di concentrarti sulla tua interiorità, sul tuo corpo e sulle tue relazioni in modo profondo, insomma ti tocca un grande lavoro di introspezione. Per quanto riguarda la tua relazione, nel caso ne avessi una, ci sarà un momento favorevole per aprirti al tuo partner come non hai mai fatto prima. Non avere paura di ritrovarti in qualche piccolo conflitto, sarà un occasione per sputare fuori, come un lama, tutte quelle argomentazioni che hai segregato dentro di te ormai da tempo. Ricorda, l’uso della sincerità rafforzerà il legame e permetterà al rapporto di crescere come una pianta di fagioli magici. Cara bilancia, non temere se sei ancora single, la paura potrebbe bloccarti come se incontrassi una mamma cinghiale con tanto di cuccioli, si sa, in quei momenti stare fermi immobili è la miglior strategia, ma questo non è il tuo caso, non ci sono cinghiali, quindi butta via la paura e inizia a esprimere i tuoi desideri nelle nuove relazioni. Per la tua salute novembre potrebbe rivelarsi un mese ideale per prenderti cura della tua salute fisica, non trascurare i segnali del corpo, mal di testa, mal di schiena, insonnia, acne, dermatiti e chi più ne ha più ne metta, non prendere niente sottogamba, specialmente se inizi ad avere una certa età, quale età? Passiamo al tuo cervello, gli astri suggerirebbero di attenzionare anche lui, potresti aver accumulato stress, o non sapere come affrontare una certa situazione, o magari avere semplicemente bisogno di qualcuno che ti ascolti senza giudicarti, ecco questo qualcuno si chiama psicologo, non esitare a contattarlo se senti di averne bisogno. A lavoro le opportunità che incontrerai questo mese gli altri se le sognano, tutte le tue capacità ti torneranno utili e finalmente potrai non solo metterle in pratica, ma anche farle crescere come non mai.
La tua canzone del mese – Pensa – Fabrizio Moro

SCORPIONE

Tu in questo mese ci sguazzi che è un piacere, l’intensità di questo periodo romperà tutti i tuoi equilibri, smonterà le tue certezze, come un meccanico fa con una vecchia auto e alla fine ti dirà che il tuo catorcio è da buttare, questo ti porterà, metaforicamente, a dover scegliere una nuova auto, ma quale? Le possibilità saranno davvero tante e sarai tu a dover decidere quale approccio utilizzare. Potrai prendere la faccenda come un’occasione per riflettere su cosa vuoi adesso nella tua vita, potresti ritrovarti euforico di fronte al nuovo o molto riflessivo, valutando i tuoi bisogni in modo molto certosino, oppure potresti essere colto dalla paura di non saper che fare. Consolati, alla fine per te il buio e le ombre dell’ignoto sono strade per arrivare alla tua verità.
Insomma in questo mese ti trasformerai su molti fronti, tra cui quello amoroso, come per la macchina vecchia di prima, è il momento di lasciare andare vecchie lamentele e rancori. Liberati di quel macigno del tuo passato e guarda avanti, spalle dritte, petto in fuori e via andare verso relazioni forti e sincere. Nel caso tu abbia già un partner, parlagli, non lasciare del non detto, condividi le tue emozioni e affronta eventuali questioni in sospeso con onestà. Nel caso inverso, che ti mette in una situazione di singolaggine, puoi stare tranquillo, se sei alla ricerca di qualcuno, novembre ti aiuterà, nuove romantiche sono in vista, ma dovrai impegnarti a essere flessibile. Anche in questo caso liberati del passato, la tua ex o il tuo ex non ti servono più, il futuro invece sì. Parlando della tua salute dobbiamo ripetere che questo sarà un mese di cambiamenti, perchè la salute dovrebbe esser da meno? Niente di grave in ogni caso, però dovrai stare attento alla tua rutine, perchè sarà lei ad aiutarti ad affrontare le sfide. In tutto ciò la tua emotività potrebbe risentirne, facendoti sentire un po’ vulnerabile, consiglio in merito è di focalizzarti sulle attività che ti aiutano a trovare serenità. Il piano lavorativo non sarà da meno, quindi ripetiamo tutti insieme “novembre sarà un mese di cambiamenti” anche la vita professionale dovrà rapportarsi con circostanze inaspettate che potrebbero richiedere una riorganizzazione delle tue priorità. La rapidità con cui supererai le sfide che incontrerai sarà essenziale.
La tua canzone del mese – Il mio corpo che cambia – Litfiba

SAGITTARIO

“Mi casa es tu casa” fosse per te ci sarebbe spazio per tutti sempre, ma la tua vita non è una comune in cui vivere come gli hippy, quindi staccati da questa visione delle cose concentrati sull’altra categoria che ti identifica, ovvero la voglia di viaggiare e di esplorare nuovi territori. Questo ti aiuterà sempre, ma questo mese Giove e Saturno ti suggeriscono di fare delle scelte più oculate, mentre Mercurio ti invita a studiare attentamente i luoghi che già conosci.
Nuove potenti emozioni e avventure riempiranno la tua vita amorosa. Sei già impegnato? Bisogna assolutamente rompere la routine, tu e la tua metà ne avete bisogno, provate un’attività che non avete mai fatto o qualsiasi cosa possa aggiungere un pizzico di pepe nella relazione. La noia deve essere bandita. Nel caso tu sia single, la tua naturale propensione all’esplorazione ti porterà ad essere attratto da persone fuori dal comune e dai tuoi normali gusti, ma con cui potrai condividere la tua sete di avventura. La salute sarà premiata dalla tua attitudine a esplorare il nuovo, pieno di energia vorrai sperimentare attività sempre nuove, in grado di mettere alla prova mente e corpo. Le sfide saranno il tuo pane in questo mese. Tuttavia dovrai importi di non strafare e di lasciarti liberi dei momenti per attività più introspettive, come la meditazione o delle tecniche di rilassamento. Anche il lavoro seguirà il tuo andamento dinamico, dovrai confrontarti con nuove responsabilità e rischi, ma saprai far fronte a tutto, costruendo opportunità di crescita professionale. Non avrai nessun timore a prendere iniziative che ti premieranno.
La tua canzone del mese – Non M’annoio – Jovanotti

CAPRICORNO

Raccogli pianeti come se raccogliessi ciliegie, Saturno, Venere, Urano, Nettuno e Plutone. Direi che basti, soprattutto perchè sono tutti favorevoli, insomma cosa potrebbe andare storto? Il tuo approccio estremamente realista nei confronti dell’esistenza ti consentirà di decidere se abbandonarti a qualcosa di meno concreto, oppure no. Probabilmente hai una lista di pro e contro per aiutarti nelle tue decisioni.
Tutti questi pianeti, schierati così amabilmente, ti indurranno a non cedere al tuo solito rigore per gli impegni inderogabili della vita e lasciarti andare alle relazioni personali. Il momento ti porterà a voler dedicare più attenzione e tempo al partner, tralasciando quel senso di distacco che a volte ti porta a creare un muro con le persone. I single, invece, potrebbero potresti sentire il bisogno di rallentare i loro normali ritmi frenetici, per concedere più tempo al self love, cosa che li porterà a capire cosa cercano dalle altre persone, e quali considerare incontri significativi e quali no. La salute è la parte più importante di novembre, non ci stancheremo mai di ripetertelo, devi rallentare, ripeti con noi “RALLENTARE” i tuoi ritmi lavorativi sono ottimi per il tuo rendimento, ma non per il tuo fisico, quindi prendi in considerazione di prendere qualche giorno solo per te, in cui ti rilassi. Fai una passeggiata, vai in una spa, una sauna, un massaggio magari, una buona cena in un ristorante che ti piace, una passeggiata, insomma qualsiasi cosa che faccia riposare il tuo corpo e rilassi la tua mente. Il lavoro, il lavoro, il lavoro, sappiamo che questa è una massima priorità per te, ma come abbiamo già detto poco fa, ti dovrai concedere una pausa. Con la tua dedizione hai già raggiunto molti traguardi, ma se continuerai con questo ritmo la possibilità di un burnout non è da sottovalutare.
La tua canzone del mese – Lentamente – Studio 3

ACQUARIO

Hai deciso che non ti basterà più fare la comparsa, vorrai dominare la scena. La tua passione avrà bisogno di trovare libero sfogo, non c’è più tempo per nascondersi. Saranno Giove e Mercurio a spingerti a questa presa di posizione? Potrebbe essere, ma qualunque cosa sia, funzionerà, ti muoverai verso nuovi contatti, nuove opportunità, nuovi obiettivi da perseguire.
Questo mese cercherai una mediazione tra il vecchio e il nuovo, tra la vita che hai fatto fino adesso e i tuoi nuovi sogni. Anche la tua relazione sarà investita da questa voglia di rinnovamento, vorrai esplorare dinamiche nuove con il partner, portare della creatività nel vostro rapporto, il tutto senza dimenticare gli aspetti concreti della coppia. Il tuo desiderio di libertà sarà potentissimo. I single troveranno in novembre un momento pieno di stimoli per conoscere nuove persone, e neanche a dirlo, sarai pieno di fascino. La salute ti ricorda che l’energia mentale che metterai in campo sarà fotonica, però anche tu caro acquario dovrai darti una calmata, cerca di di rilassarti insomma. Hai mai considerato di fare yoga? Potrebbe aiutarti a prevenire lo stress, e anche il mondo olistico potrebbe essere un’interessante scoperta, insomma niente di troppo impegnativo, solo piccoli accorgimenti. Sul piano lavorativo sarai stimolato e produttivo come mai prima. Troverai idee nuove, innovative e stravaganti che si riveleranno vincenti. Tutto questo successo però potrebbe farti perdere nella tua creatività, abbandonando un approccio più concreto. Quindi vola alto con la mente, ma mantieni i piedi per terra.
La tua canzone del mese – The greatest show – Hugh Jackman & co.

PESCI

Caro Pesci, tu la serenità spesso non sai neanche dove stia di casa, una vena di cinismo qua, una vena di mal di vivere là, ma non ti preoccupare perchè novembre ti regalerà finalmente una pausa, la serenità, per una volta, sarà a portata di mano. Incredibile. Sei in coppia? Sarai capace di creare un clima dove l’armonia e la comprensione fluiranno leggere, le incomprensioni o i piccoli bisticci si risolveranno facilmente. Troverai il tempo e la tranquillità interiore per vivere esperienze magnifiche con la persona che ami. I single troveranno questo mese molto favorevole per dedicarsi alla ricerca della persona che sognano, ma a volte sogno e realtà non coincidono, quindi il nostro consiglio è di pensare molto bene a cosa desiderano davvero da una persona e che tipo di relazione potrebbe essere.
Sul lavoro la tua parola d’ordine sarà “Energia”, infatti la motivazione che tirerai fuori in questo mese è qualcosa di grande, sarai notato dai tuoi superiori, dai tuoi colleghi, dai tuoi clienti, insomma qualsiasi lavoro tu faccia riceverai dei riscontri positivi e monetari. Meritatissimi. Per quanto riguarda la tua salute, la calma interiore che sperimenterai questo mese sarà quasi terapeutica. Tuttavia tutto il successo che riceverai sul lavoro potrebbe affaticarti, forse il sentirti così apprezzato ti espone al rischio di non staccare mai la testa per concederti dei momenti solo per te.
La tua canzone del mese – Ringo Starr – Pinguini tattici nucleari

Questo è tutto per questo mese, ci rivedremo con l’oroscopo di dicembre.

Nessun astro è stato maltrattato per la realizzazione di questo oroscopo.

Related articles