È iniziata la campagna crowdfunding di Longevity, progetto cinematografico sperimentale realizzato tra Gorizia e Trieste e nato da un laboratorio formativo nell’ambito della salute mentale. Inizialmente ideato come pièce teatrale, Longevity vuole sperimentare la virtual production e trattare il tema della vita concepita come percorso finito, riportando a un senso di sostenibilità la presenza dell’uomo sulla terra.
Il progetto è completo al 70%, ma c’è bisogno di fondi aggiuntivi per terminare le riprese e la post-produzione. È possibile sostenere il progetto con un’offerta completamente libera su https://www.eppela.com/projects/10615, dove è disponibile un breve documentario realizzato per conoscere più approfonditamente gli obiettivi e il lavoro dietro a Longevity. Per alcune fasce di contributi sono previste delle ricompense, tutte realizzate dal gruppo.
Longevity è un progetto di Nadir Pro, con il sostegno di ASUGI (dipartimento di salute mentale) in co-produzione con Collective Pictures e iG, in collaborazione con La Collina Cooperativa Sociale e Romero Inc. APS.