“We’ll chase food, money and sex
Until satisfied
And when its time to rest
Ask «whats next?»
We are all animals”
We are all animals – Animaux formidable
Canzone o realtà?
Sono gli stessi Animaux Formidable, con le loro dichiarazioni ai microfoni di Radio Fragola, a farci trarre le conclusioni.
Li abbiamo incontrati dopo il loro concerto al Teatro Miela, un concerto energico, ma soprattutto coinvolgente per tutte le continue interazioni con il pubblico.
La presenza scenica è forte, il nome indubbiamente difficile da ignorare, mentre performance ed estetica glam rock si contrappongono ad un minimalismo strumentale, il tutto per trasmettere il lato primordiale che ogni uomo conserva.
Ma da dove nascono gli Animaux Formidable?
La prima immagine che ci viene in mente è il palco di X Factor, ma non è questa la risposta corretta, infatti il duo era già formato e in attività prima della sua partecipazione al talent show.
Gli ambienti naturali per le loro esibizioni sono stati i club, dove hanno sperimentato il loro stile e si sono fatti conoscere con i loro tratti distintivi, solo dopo un anno è arrivato il palco televisivo.
Un’esperienza iniziata per curiosità, totalmente diversa rispetto alle loro origini, che li ha portati a creare legami con gli altri concorrenti, ma anche a riflettere su quali siano i palchi su cui si sentono più a casa.
Attualmente la coppia formidabile sta portando in giro per l’Italia il suo primo album “We are all animals”, un lavoro nato naturalmente, registrato in presa diretta con l’intento di far sentire già al primo ascolto tutta l’energia convogliata nei live.
No Stop
Le pause per gli Animaux Formidable non sono materia prevista, infatti nonostante l’intensa attività live sono già all’opera con la scrittura e la registrazione di alcuni nuovi pezzi del loro prossimo album, a breve infatti l’uscita di un nuovo singolo.
Ci fermiamo qui? Non proprio, a giugno è prevista la partenza del loro primo tour europeo, possiamo azionare il coutdown.