Da questo pomeriggio al 5 dicembre alla Biblioteca Quarantotto Gambini di via delle Lodole sarà visitabile la mostra “ATAK – Mondo matto”, uno spaccato sulla nuova creatività tedesca promossa dal Goethe Institut Italien. L’esposizione è visitabile lunedì, martedì e giovedì dalle 15.- alle 19.-; mercoledì, sabato e domenica dalle 9.- alle 13.-.
Al Knulp di via Madonna del Mare alle 18.- si terrà il secondo incontro organizzativo Cittàvecchia per far uscire il numero 0 del primo giornale non periodico partecipato di Trieste. Alle 20.30 verrà proiettato “Cuore selvaggio” di David Lynch.
Alle 20.45 al Teatro Comunale di Monfalcone sì terrà il concerto del Trio Atos, premiata formazione tedesca. Per informazioni teatromondalcone.it
Giovedì alle ore 18.- presso la Liberia Lovat di v.le XX settembre FABIO AMADI presenterà LA PARTE MIGLIORE DI ME (Mauro Pagliai, 2011): una storia drammatica e attualissima, raccontata da chi professionalmente si occupa di “discese”, di “margini” e di difficile sopravvivenza. L’autore dialogherà con don Mario Vatta e il giornalista Roberto Weber.