Alle 18:00 alla libreria Lovat di Viale XX settembre, GIOELE DIX presenta SI VEDE CHE ERA DESTINO (Mondadori, 2010) Il celebre attore e comico racconta il suo ultimo libro ricco di avventura, mistero, malinconia, amori felici, occasioni perse, voglia di nascondersi e bisogno di farsi scoprire. Un romanzo sentimentale e giallo letterario insieme, che scruta con ironia e una punta di ferocia fra gli amori irrisolti di una generazione di donne e di uomini “troppo giovani per arrendersi, troppo vecchi per sognare ancora”.
Questa sera alle 20.30 al teatro miela, Amici Gioventù Musicale presenta IL PENTAGRAMMA DI FERRO – MUSICA NEI LAGER NAZISTI Progetto di Alessandro Carrieri e del pianista Pierpaolo Levi. La serata celebra la Giornata della MEMORIA, con la partecipazione dell’attrice Maria Teresa Celani e della cantante Silvana Martinelli.
Continua fino al 30 gennaio al Salone degli Incanti di trieste la mostra d’arte contemporanea di Serse, artista veneto di nascita e triestino d’adozione, dal titolo Geometriche dissolvenze. L’artista figura da oltre vent’anni nel novero delle personalità di spicco dell’arte contemporanea italiana, ma l’occasione di allestire una sua mostra personale nella città in cui vive e lavora non si era ancora presentata. La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, domenica e festivi dalle 10 alle 20.