Sabato 8 e domenica 9 maggio
Sabato, alle ore 19.00 al bar Zeta in via Genova 21, “Un sacco bello”, R.I.M.M.E.L presenta l’appuntamento estivo con G.L.E.E., aperitivo del sabato. E’ previsto un ricco e gratuito buffet ed un dj set da ballare. Gli organizzatori invitano tutti ad un travestimento accompagnati da unabusta personalizzata, per dare il via AL FLIRT ANONIMATO.
Sempre sabato alle 19:30 All’Arci Officina in via Manzoni 9, Happy Festival Hour #2, l’aperitivo di autofinanziamento del Festival delle Diversità 2010! L’ingresso di 5 euro prevede bevande, cibo e uno spettacolo di danza contemporanea Bites, a cura dell’Actis.
Ancora sabato alle 21:30 Alla casa delle culture di via orlandini 38,
ROAD TO ZION BASH vol.2 . Per questa seconda edizione la crew di Road To Zion propone due nomi giovani ma promettenti del panorama Dancehall italiano e sloveno- HUNTIN INTernationaL. SOUND SYSTEM e Suspect
Sempre sabato alle 22:30. all’Etnoblog in Riva Traiana n.1, SMART GYPSY NIGHT, con dj set di Gaetano Fabri, che da appassionato musicista jazz e percussionista di Bruxelles ha reso celebre la musica gitana in Europa, mescolando la cultura club alla musica tradizionale.
Ancora un appuntamento musicale per stasera, alle ore 21 al Club Tetris in via della rotonda 1, concerto degli Scarlett e dei the formazione. Ingresso con tessera
Prosegue a Udine il festival Vicino/Lontano – identità e differenze ai tempi delle migrazioni.
Tra gli appuntamenti piu importanti di sabato 8 maggio, alle 21 al teatro nuovo giovanni da udine ci sarà la celebrazione del Premio Terzani 2010 – Il premio verrà consegnato ad Umberto Ambrosoli per il libro Qualunque cosa succeda. Che racconta la vita del padre Giorgioche trenta anni fa, nella vicenda Sindona è stato un protagonista-antagonista solitario e coraggioso ed ha pagato le sue scelte con una morte violenta.
Domenica 9 maggio, invece , tra gli altri segnaliamo l’appuntamento delle 16.00 con lo spettacolo teatrale “carico sorpeso 2”, spettacolo a tappe su un autobus “di linea” che attraversa la città. Partenza e arrivo in largo Ospedale Vecchio., messo in scena dai ragazzi dell’accademia nico pepe.
Per informazioni sul programma vicinolontano.it
Domenica 9 maggio il Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste – in Riva Massimiliano e Carlotta 15 a Grignano – è aperto con il consueto orario estivo, dalle ore 10.00 alle 20.00.
Durante l’orario di apertura – oltre a giocare, sperimentare e scoprire i fenomeni naturali con gli “exhibit hands-on”, visitare la mostra Charles Darwin: l’evoluzione di un’idea e fare viaggi virtuali nel planetario – ci sono le attività per i bambini da 4 a 11 anni “Scienziati della domenica”.
Domenica 9 maggio alle ore 20:00 al Teatro Miela, kermesse espositiva dei “solutori immaginari” per il pata-compleanno di Erik Satie.
Artisti, poeti, videomaker, grafici, fotografi, architetti, creativi o semplicemente fan di Satie: un autoallestimento in forma di happening che avrà come tema la PATAFISICA, ispirato dal movimento nato dal pensiero di Alfred Jarry.
Si conclude lunedì 10 maggio il Nodo doc fest, festival internazionale di cinema e documentari in programma al Cinema Ariston a Trieste. Per conoscere il programma completo nododocfest.org
Lunedì 10 maggio
Questa sera alle ore 21 va in scena al teatro Rossetti “”Una Vita Da Pavura” , spettacolo comico con Giuseppe Giacobazzi.
Questa sera allle 20.30 al bar libreria kulp in via madonna del mare 7/a, proiezione del film “Ai confini del paradiso” di Fatih Akin.Organizzato da: Federazione Italiana dei Circoli del Cinema L’ingresso è riservato ai possessori della tessera FICC acquistabile a 10 euro e valida per tutte le proiezioni sino al 31 dicembre 2010.
Si conclude questa sera la quarta edizione di il nodo doc fest, festival internazionale di cinema e documentari in programma al Cinema Ariston a Trieste. Tra gli altri, è prevista la proiezione alle 20.30 di “I misteri di roma, omaggio a cesare zavattini” e alle 22.30 “jaguar” di jean rush. Per conoscere il programma completo nododocfest.org
Domani sera alle ore 21 al teatro rossetti andrà in scena il concerto di MARIO BIONDI, all’interno
“Spazio Tempo Tour 2010”