E’ stato pubblicato il bando per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.
Il progetto di LEGACOOP FVG “Radici di welfare” è stato selezionato per offrire all’interno delle cooperative regionali COSM, NONCELLO, LA COLLINA, CLU BASAGLIA E DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE 11 posti in qualità di volontari.
I volontari saranno inseriti in attività rivolte a persone in situazione di disagio adulto con impegno di circa 30 ore settimanali per 12 mesi per un totale di 1400 ore complessive.
Ai volontari spetta un assegno mensile di € 439,50. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando.
I requisiti per presentare domanda:
possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di
presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno e non superato il 28° anno di età,
in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani
– cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia
La domanda di ammissione dovrà essere presentata solamente ON LINE entro le ore 14,00 del 10 ottobre 2019 collegandosi al seguente indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it
Per presentare domanda occorre necessariamente essere in possesso dello Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale, sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è lo SPID, quali servizi offre e come si richiede).
Per approfondire si invita a leggere il depliant “Radici di welfare”, il bando di riferimento e la sintesi del progetto “Radici di welfare” .
Per ulteriori informazioni
Paolo Felice:
Tel. 0432 299214 / Cell. 393 9499288
serviziocivile@fvg.legacoop.it / www.legacoopfvg.it