Sarà il film “Mr. Holmes, il mistero del caso irrisolto”, di Bill Condon ad essere proiettato domenica 10 marzo alle 16:30, al cinema Teatro Miela a Trieste, la rassegna cinematografica organizzata dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ITIS, dall’ARIS e dalla cooperativa Bonawentura. Francesco Mosetti è stato ospite alla trasmissione Sold Out per raccontarci qualche dettaglio in più riguardo questa bellissima iniziativa.
Anche quest’anno, con ingresso aperto a tutti e gratuito, vengono proposti sei film per stimolare riflessioni col pubblico sul tema dell’invecchiamento attivo e di qualità. I contenuti delle commedie proposte insistono sulle relazioni interpersonali che coinvolgono i protagonisti dei films e sulle dinamiche sociali che ne scaturiscono.
Storie di pellicola che si ispirano alla vita reale riprendendone e amplificandone tutte le sfumature per consentire al pubblico una piena immedesimazione. Durante le sei domeniche consecutive di febbraio e marzo, gli spettatori, osservando gli spunti assieme al conduttore Francesco Mosetti d’Henry accompagnato di volta in volta da un ospite speciale, potranno cogliere dei suggerimenti per imparare ad invecchiare bene.
Il calendario completo, sempre con orario di inizio le 16:30, offre domenica 10 marzo “Mr. Holmes, il mistero del caso irrisolto” di Bill Condon, il 17 marzo “Ella & John” di Paolo Virzì e il 24 marzo “Lucky” di John Carrol Lynch.