I giorni 1 e 2 marzo alle ore 21.00 (biglietteria aperta dalle 20.30), presso il ricreatorio Pitteri di Via San Marco, l’associazione culturale Teatro degli Asinelli metterà in scena lo spettacolo “La signorina Papillon” di Stefano Benni. Una commedia dai toni tanto assurdi quanto ironici, ambientata in un’aristocratica Francia di qualche secolo fa, in cui non mancano però riferimenti al passato che si sovrappongono al presente. Sono venuti ospiti a Radio Fragola, alla trasmissione Sold Out, per raccontarci qualche curiosità in più riguardo lo spettacolo.
La candida Rose vive allegra e spensierata nel suo giardino, ricco di fiori e insetti di ogni tipo, e passa il tempo scrivendo nel suo diario e collezionando farfalle. Questa vita monotona viene scossa dal militare Armand, il Poeta Millet e l’aristocratica Marie Luise, che vogliono strappare Rose dal suo giardino di campagna, ammaliandola con la promessa di portarla nella splendida Parigi, dove tutto è possibile.
Quattro i personaggi in scena, quindi quattro gli attori ad impersonarli. Non è la prima produzione in cui recitano insieme, infatti qualcuno potrà ricordarli in “Ex Oterico” di Davide Pilastro, andato in scena ad ottobre dello scorso anno. Ebbene, gli attori sono: Carlotta Butti, Nicole Hudorevich, Davide Pilastro e Giorgio Giammarini Barsanti. Dal punto di vista tecnico, la fantastica Denise Medeotti mette a disposizione la sua esperienza. C’è invece un debutto in regia per Gianpiero Crastini, che dopo numerosi spettacoli in veste di attore, ha deciso passare dall’altra parte della barricata.