Domenica 24 febbraio 2019 alle 11.00 a Il Posto delle Fragole di Trieste consueto appuntamento con Fragole a Pranzo dal titolo “Scritture irriducibili”. Ospiti del Direttore della rivista web Il Ponte Rosso Walter Chiereghin sono le scrittrici Loredana Magazzeni, Gabriella Musetti e Laura Ricci.
“Scritture irriducibili” presenta tre autrici fondamentali per il nostro presente: Clarice Lispector, Adrienne Rich e Audre Lorde. Benché poco conosciute in Italia le tre autrici hanno rivoluzionato la letteratura occidentale contemporanea sia nei paesi anglosassoni sia sudamericani, e hanno dato nuove dimensioni e temi alla scrittura letteraria. Le innovazioni introdotte dalle autrici e il loro pensiero hanno spronato a nuovi passaggi il rapporto ambiguo tra letteratura e società, contribuendo a proporre una società più inclusiva e aperta, attenta ai linguaggi e alle politiche promotrici di cambiamento. Ne parlano tre scrittrici, Loredana Magazzeni di Bologna, Gabriella Musetti di Trieste, e Laura Ricci di Orvieto, in dialogo con Walter Chiereghin, curatore della rassegna Fragole a pranzo.
L’incontro avrà luogo a Il Posto delle Fragole di Trieste nel Parco di San Giovanni domenica 24 febbraio 2019 alle ore 11.00.
Come di consueto, alla fine della discussione, chi lo desidera potrà fermarsi a pranzo assieme ai relatori per proseguire il dialogo e confrontarsi in un ambiente conviviale e informale come quello del pranzo domenicale a Il Posto delle Fragole. Chi lo desidera può prenotare anticipatamente al numero 040 578777
Fragole a Pranzo è un’iniziativa culturale organizzata dalla Cooperativa sociale La Collina in collaborazione con la rivista web Il Ponte Rosso e Radio Fragola.