Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Marianna Accerboni collabora da anni come critico militante con varie testate, riviste specializzate ed emittenti radio-televisive. Già allieva e collaboratrice del grande scenografo Luciano Damiani, idea e organizza, in qualità di curatore e di progettista dell’allestimento e della linea grafica, mostre ed eventi d’arte in Italia e all’estero (Roma, Firenze, Trieste, Bruxelles, Austria, ecc.), in cui, alla competenza critica commistiona inediti interventi di luce, che realizza con l’ausilio delle più sofisticate tecnologie.

Dalla metà degli anni Novanta lavora infatti sul tema della luce, nel cui ambito ha ideato scenografie d’avanguardia da realizzarsi attraverso raggi laser, allestimenti e scenografie di luce per concerti, spettacoli teatrali e mostre d’arte ed eventi multimediali e di luce per spazi urbani e musei. Ha esposto abiti-scultura e di luce, bozzetti per scene e costumi e installazioni luminose in gallerie d’arte e teatri in Italia e all’estero.

Stamattina a Radio Fragola per parlare dei suoi prossimi impegni professionali:
 Venerdì 1 febbraio ore 18.30 Museo Revoltella – Trieste
    presentazione del libro  “Il preferito della strada. Il magico viaggio di Vito Timmel” (pgg 132, LibertàEdizioni, € 12,00).
Venerdì 15 febbraio ore 19 Palazzo Costanzi – Trieste
    inaugurazione della grande antologica “Aldo Famà. Lo stato dell’arte”
Sabato 3 marzo ore 17 Biblioteca Statale Isontina – Gorizia
    inaugurazione della mostra “Lin Delija. Lo stato dell’arte”
 Category: News