Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

“Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge” (Costituzione italiana, art. 10)

Il 20 giugno 1951 venne approvata la Convenzione sui Rifugiati da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Per ricordare l’evento, dal 2001 in questa data ricorre la Giornata Mondiale del Rifugiato. Anche Trieste si unisce ai festeggiamenti, ponendo l’attenzione sui diritti umani stabiliti dalle normative nazionali e internazionali, con una serie di iniziative pubbliche che vogliono sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche dell’asilo politico e creare un ulteriore ponte tra la comunità locale e i richiedenti asilo e rifugiati che vivono in città.
Il Consorzio Italiano di Solidarietà in collaborazione con cooperativa sociale La Collina vi invita lunedì 20 giugno al concerto di Daniele Sepe al Parco di San Giovanni. Daniele Sepe è uno dei musicisti più influenti della sua generazione. Fonde le radici napoletane con  il jazz, il funk, le melodie mediterranee, il rock, in una contaminazione continua.
Ad aprire il musicista paterneopeo ci saranno gli Agrakal, giovane formazione triestina che spazia dalla musica etnica al folk.
Il concerto è ad ingresso libero.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Trieste e della Provincia di Trieste, è organizzata dal Consorzio Italiano di Solidarietà, con il supporto della Caritas e della cooperativa sociale La Collina. Contribuiscono inoltre Minimu, associazione dei senegalesi, Casa CaVe, Radio Fragola, associazione degli ivoriani.

 Category: Fragola news News