Radio Fragola, storica emittente di Trieste, festeggia il suo 29 mo compleanno organizzando una mostra per raccontare la sua storia.
“Radio Fragola: retrospettiva di una radio comunitaria” sarà inaugurata venerdì 3 maggio al Circolo D Sotto in via Bernini 2 . La mostra proseguirà per i 15 giorni successivi e sarà visitabile negli orari di apertura del circolo. L’esposizione ripercorrerà i 29 anni di attività di Radio Fragola attraverso testimonianze, filmati, materiali storici e strumentazioni.
Nata nel 1984, Radio Fragola ha raccontato e racconta tuttora il tessuto sociale di Trieste, dando voce alle donne e agli uomini che vivono, lavorano e studiano nella nostra città. Associazioni, Istituzioni, Enti, artisti, e tanti semplici cittadini sono stati ospiti negli studi di San Giovanni per raccontare la loro realtà, il loro territorio o , semplicemente, i loro gusti musicali.
L’idea di organizzare una mostra multimediale è nata proprio dalla necessità di dare un volto a tutte quelle persone che si sono alternate ai microfoni dell’emittente, a chi ha partecipato agli eventi, ai luoghi che la hanno vista protagonista.
Per questo motivo la raccolta dei contributi alla mostra “Radio Fragola: retrospettiva di una radio comunitaria” è aperta a tutti: chi desidera condividere testimonianze, emozioni, foto, immagini, filmati potrà collaborare ad arricchire l’esposizione mettendo a disposizione il materiale in suo possesso.
Per maggiori informazioni potete contattare info@radiofragola.com