Mercoledì 14 settembre
Questo pomeriggio alle ore 18.00 alla Libreria Lovat, LORETTA NAPOLEONI presenta IL CONTAGIO. Prima presentazione del nuovo libro della celebre economista, libro che analizza il manifestarsi di un contagio che viaggia sulle ali dei social network e che non si può fermare. Per la prima volta nella storia, il mondo rischia di trovarsi travolto da una rivoluzione globale, che l’autrice vede come shock salutare che renderà più forti i nostri sistemi politici. Quelli che sopravviveranno.
Ogni mercoledì, a partire da oggi, dalle 16.00 alle 19.00, alla Casa Internazionale delle Donne, un gruppo composto da donne over 60 e da studentesse avvierà un percorso di scambio tra generazioni, finalizzato all’allestimento di una mostra sul tema della violenza contro le donne, che sarà inaugurata in occasione della Giornata Internazionale dedicata a questa problematica. Per informazioni, telefonare martedì – mercoledì – giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19,00 al n. 040 568476 o inviare una mail a info@casainternazionaledonnetrieste.org
Giovedì 15 settembre
Questa sera alla Terrazza dello Stabilimento Balneare Ausonia si terrà una serata hip hop/reggae/dancehall con Giuann Shadai e Miguel Selekta. Ingresso con consumazione obbligatoria.
Vi ricordiamo che da domani al 24 settembre tornerà a Trieste I mille(o)cchi. Festival Internazionale del Cinema e delle Arti. Un omaggio a Marc Scialom, quattro grandi film di Cottafavi ispirati a Dumas padre e figlio… e molto altro ancora. L’appuntamento è al Teatro Miela.
Domani sera a partire dalle ore 23.30 allo Stabilimento balneare Ausonia, serata reggae con gli PsychoFreud, band proveniente dalla Norvegia.