Dalle 20.30 avrà inizio una grande serata per l’Ausonia di Riva Traiana, coinvolto anche lui in Impazzire si può, il Secondo Incontro nazionale di associazioni e persone con l’esperienza del disagio mentale. Ad aprire la serata, ambientata sulla meravigliosa terrazza dello stabilimento, la musica dei migliori dj delle Radio per la Salute mentale di tutta Italia: Radio Liberamente (Modena), Radio Fuori Onda (Roma), Psicoradio (Bologna)… e molte altre ancora.
Dalle 21.30 sarà il turno della musica dal vivo con un poker di cantautori del tutto eccezionali: in apertura il debutto triestino di Manto, con il più celebre Cecco Signa; a seguire Gappa (Gaspare Palmieri), psichiatra e cantautore, e Cristian Grassilli, psicoterapeuta e cantautore a presentare il recentissimo progetto Psichiantria: un libro CD per far conoscere i disturbi psichici e lo “psicomondo” attraverso la canzone (http://www.psicantria.it/).
Vi ricordiamo che durante la serata le cucine dello Stabilimento rimarranno aperte, con la loro ricca proposta culinaria.
La serata è organizzata da Radio Fragola, Coop.La Piazzetta con la collaborazione del Dipartimento di Salute mentale di Trieste.
Manto
Cantautore modenese al suo debutto triestino. Il 15 maggio è uscito il suo primo album “Tutto esaurito”, riflessione cantata sulle paure, sui pensieri e sulle paranoie.
Cecco Signa
Cantautore, dj e attore. Nel 2007 pubblica per la Sugar e partecipa a Festivalbar con il singolo “La libertà remix”, apre alcuni concerti di Patti Smith in Italia. Collabora al film “Tutta colpa di Giuda” di Davide Ferrario.
Gappa (Gaspare Palmieri)
Psichiatra, psicoterapeuta, dottore di ricerca in psicobiologia dell’uomo, cantautore. Svolge l’attività di psichiatra presso l’Ospedale Privato Villa Igea di Modena. E’ autore di 19 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali di psichiatria e psicoterapia. Come cantautore ha autoprodotto nel 2008 il suo primo CD “Cervelli in fuga” ed è stato finalista al Musicacultura Festival (ed.2009) con il brano “Mio fratello”.
Cristian Grassilli
Psicologo, psicoterapeuta, musicoterapeuta, cantautore. Svolge attività libero professionale a Bologna come psicoterapeuta e musicoterapeuta e collabora con diverse associazioni del territorio in progetti di prevenzione, formazione e integrazione scolastica con l’utilizzo della musica. E’ tra i vincitori del Musicacultura Festival (ed. 2008) con il brano “Sotto i portici di Bologna”, contanuta nel suo primo Cd “Io Promo” (2007).
Info evento: Agnese Ermacora +39 3491619034 – ermacora@radiofragola.com