Agenda mercoledì 8 dicembre 2010
Alle 20.30 al Centro Rachmiel di via Mazzini 30 avrà inizio l’incontro “La meccanicità dell’uomo”: la struttura dell’uomo e le sue possibilità di miglioramento per non ammalarsi e vivere meglio dominando al sua natura. Ingresso libero.
Per “Un caffè con…” domani alle 18.30 al Knulp di via madonna del mare si terrà l’incontro con Alice Pesiri, premotore finanziario e culturale per la Banca Etica, e Manuel Zerjul, collaboratore del CAF Acli, attorno al tema: Orientarsi nel mondo della finanza e dell’economia e rapportarsi con gli istituti di credito.
All’Ausonia di Riva Traiana domani alle 19.30 Alberto Custerlina presenterà “Il mercoledì delle ceneri” romanzo d’esordio di Antonello Dinapoli; venerdì sarà invece il turno di “Le luci nelle case degli altri” alla presenza dell’autrice, la giornalista Chiara Gamberale. L’appuntamento è alle 18.-. Per informazioni www.radiofragola.com
Agenda giovedì 9 dicembre 2010
Per “Lo sguardo dei maestri” alle 18.- al Teatro Miela verrà proiettato “Novecento” di Bernardo Bertolucci. Ingresso 4 euro.
Il film narra la storia di due italiani nati lo stesso giorno nello stesso luogo ma su fronti opposti: Alfredo è figlio dei ricchi proprietari della fattoria, Olmo è figlio di una contadina vedova della medesima fattoria. Le lotte contadine e la Grande Guerra, il fascismo con la lotta partigiana per la Liberazione , sono al centro dei fatti che si accompagnano alla vita dei due nemici-amici.
Alle 19.30 all’Ausonia di Riva Traiana Alberto Custerlina presenta “Il mercoledì delle ceneri” romanzo d’esordio di Antonello Dinapoli; domani sarà invece il turno di “Le luci nelle case degli altri” alla presenza dell’autrice, la giornalista Chiara Gamberale. L’appuntamento è alle 18.-. Per informazioni www.radiofragola.com
Per “Un caffè con…” alle 18.30 al Knulp di via madonna del mare si terrà l’incontro con Alice Pesiri, premotore finanziario e culturale per la Banca Etica, e Manuel Zerjul, collaboratore del CAF Acli, attorno al tema: Orientarsi nel mondo della finanza e dell’economia e rapportarsi con gli istituti di credito.