Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Radio Fragola FM 104.5-104.8 – Per comunicare in diretta: WhatsApp/SMS 3401916542 E-mail: diretta@radiofragola.com

Il 15 aprile è la Giornata del Made in Italy, istituita nel 2022 per sostenere e valorizzare l’eccellenza dei prodotti italiani. Non si tratta di una scelta casuale, dato che il 15 aprile è la data di nascita di Leonardo Da Vinci, simbolo in Italia e nel mondo della creatività, della manifattura e del saper fare.
Proprio questi sono gli ingredienti di Barbacan Produce, la mostra-mercato dedicata ad artisti, designer e artigiani che si è tenuta questa domenica nell’area di Città Vecchia.

Le proposte di questa 41° edizione non hanno deluso: dall’abbigliamento al design, dalla cosmetica alla gastronomia; sono stati tanti e vari i prodotti che hanno incuriosito il pubblico accorso a piazza Barbacan e dintorni. Ad accompagnare l’evento, i coinvolgenti ritmi del cerchio di percussioni “Drum Circle”.

Anche noi di Radio Fragola eravamo presenti, pronti a raccogliere le testimonianze e le impressioni dei numerosi partecipanti che hanno affollato il centro storico. La prima data di Barbacan Produce 2024 ha potuto vantare la presenza di ben 85 bancarelle e non sono mancati i pareri entusiasti degli espositori, alcuni alla loro prima partecipazione, e delle organizzatrici:

Non solo artigiani e designer emergenti, ma anche molti ritorni, come quello di Costanza e Fabiana, fondatrici dell’atelier “nomade” Tsitsi concept:

Barbacan Produce rappresenta un’occasione imperdibile per molte giovani e piccole realtà, soprattutto locali. Una di queste è Sol Levante, brand di abbigliamento nato nel 2022 da 2 sorelle triestine, Arianna e Giulia. I loro kimono coniugano l’estetica orientale con una produzione interamente fatta a mano e sostenibile, che ha inizio dal recupero di scampoli di tessuto:

Interviste di Bianca Maria Maschio.

Barbacan Produce tornerà per le domeniche del 16 giugno (edizione serale dalle 17:00 alle 22:00), 27 ottobre e 15 dicembre.

 Category: News